top of page
Escape_4973 copia_edited_edited_edited.j

Danzatrice e
insegnante di Danzatricità®

Nata a Brescia nel 1984 si accosta allo studio della danza classica fin dall'età di 5 anni nella propria città. Si trasferisce a Milano per perfezionare gli studi accademici e si diploma all' Accademia DeAS, direzione artistica Marco Marchetti, sperimentando lo studio di diversi stili: danza classica e moderna, contemporanea, hip hop, tip tap e acrobatica.

Lavora come ballerina professionista per agenzie di spettacolo e intrattenimento e compagnie indipendenti con le quali intraprende collaborazioni stagionali.

Continua la sua formazione professionale nell'ambito dell'inseganemto ampliando le sue competenze nel campo della danza ottenendo l'abilitazione all'insegnamento presso A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica di Marisa Caprara) e la specializzazione in coreografia riconosciuta dalla regione Lombardia, grazie ai quali inizia ad impegnarsi in alcune scuole di danza di Milano e dintorni.

Si diploma in danzaterapia e danzacreativa metodo FUX presso la scuola di formazione triennale Risvegli e si dedica alla conduzione di incontri promuovendo la danza in diversi ambiti : scuole, case di riposo e centri di riabilitazione psichiatrica e centri per la disabilità.

E' conduttrice di corsi per la fascia 0-3 anni e insegante accreditata di DANZATRICITA'® , DANZAINFASCIA® e BALLACON ME®.

E' maestra accreditata GIOCODANZA ® ed è impegnata ad oggi nell'insegnamento della danza propedeutica, classica e moderna in scuole di Milano e di Brescia, dove risiede.

Silvia Bregoli

bottom of page